Master universitario per le Funzioni Internazionali e la Cooperazione allo Sviluppo 40° Edizione 2022 | Modalità Blended
MASTER UNIVERSITARIO PER LE FUNZIONI INTERNAZIONALI E LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO 40° Edizione: 9 maggio – 18 Novembre 2022
La SIOI in collaborazione con UNITELMA Sapienza presenta la 40° edizione del Master per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo, in modalità blended.
Il Master universitario intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.
Il Master inizierà il 9 maggio con la frequenza alla Spring School Web Live Ambiente e Diritti Globali.
Il corso prevede cinque incontri online, da lunedì 9 a venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 17.00
La didattica del Master proseguirà dal 18 maggio nelle giornate del mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e sarà cosi articolata: dal 18 maggio al 21 luglio e dal 14 settembre al 14 ottobre. La modalità sarà blended (online e/o in presenza). La SIOI si riserva la possibilità di modificare le modalità di frequenza sulla base della situazione emergenziale.
A conclusione del corso è prevista l’elaborazione di un Project work finale (CFU 15); la discussione si svolgerà entro il 18 novembre.
Tirocini: A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.
Leggi la news!